top of page

NEWS

Un' estate a ritmo di Swing con Sugarpie & The Candymen ...

Il quintetto è ora in piena fase promozionale del nuovo disco, io sostituirò la cantante per alcuni mesi, abbiamo molte serate in tutta Italia, Francia e Svizzera.

Il quintetto, nato nel 2008, ha all'attivo quattro album editi dalla storica etichetta indie IRMA RECORDS, i quali ripropongono in chiave Swing celebri brani evergreen della musica degli ultimi decenni (dai Queen, ai Led Zeppelin, dai Rolling Stones a Beyoncè, etc.). L'ultimo, "Let it swing", uscito il 6 Novembre scorso, è interamente dedicato alla musica dei Beatles riarrangiata in stile anni '40.

La band vanta di prestigiosissime collaborazioni artistiche; tra queste nell'ultimo anno, spicca quella con il noto musicista e show man Renzo Arbore, con il quale il gruppo ha avuto modo di esibirsi su RAI 2 per il Concerto di Natale presso l'Auditorium della Conciliazione a Roma, al Cremona Jazz Festival 2015 e in Piazza 4 Novembre ad UMBRIA JAZZ  2015 (Perugia). In dicembre 2015 il gruppo ha partecipato inoltre alla trasmissione condotta da Renzo Arbore "Quelli dello swing", in onda su RAI 2

DATSKAT - Jazz, Soul & Rnb

Intervista con Renzo Arbore, Ascona Jazz 2016

Fabbrica del Jazz, Festival di Schio (VI) 2016

Fabbrica del Jazz, Festival di Schio (VI) 2016

MODENA DIVENTA "LEGGERA" GRAZIE A RADIO BRUNO ESTATE

Foto: Andrea Brusa

RADIO BRUNO ESTATE 2016

Piazza Roma, Modena

Radio Bruno Estate 2016 fa tappa – a Modena e per la precisione a piazza Roma martedì 26 luglio. Sul palco si esibiranno (in ordine alfabetico) Annalisa Scarrone, Aston Merrygold, B-Nario, Benji e Fede, Chiara Grispo, Emis Killa, Enrico Ruggeri, Giordana Angi (che ha partecipato nel 2012 al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte) J-Ax e Fedez, Lara Ferrari (vincitrice del contest La musica libera. Libera la musica), Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Sergio Sylvestre e Zero Assoluto.

DATSKAT - Nuovo progetto dal jazz all' r'n'b, con tanto groove

Il nome della band richiama il singolo dei "The Roots", Datskat appunto, ovvero abbreviazione

di That's Scat! (Questo è scat!), chiaro richiamo all'improvvisazione del musicista jazz.

 

Voce: Lara Ferrari

Piano: Lorenzo Tomelleri

Basso: Alessandro Fava

Batteria: Jacopo Tini

Clicca sull'immagine per vedere il videoclip di THE HILLS

Lara Ferrari & Joe Meneghini : il disco "JAZZ ME BLUES"

Disponibile su iTunes e Spotify e digital stores dal 23 Novembre

Il duo, voce + kazoo e chitarra, si "incontra" frequentando il Triennio Jazz presso il Conservatorio L.Campiani di Mantova e sviluppa un repertorio di standards jazz & blues riproposti in chiave acustica, con una particolare attenzione alle sonorità più grezze e "black".

Clicca sulla copertina!

Intervista e live a Cremona1

INTERVISTA" Ore12 " - Cremona1
 

Mercoledi 22 Aprile sono stata ospite della trasmissione "Ore 12" su Cremona1 (Canale 211) del Digitale Terrestre). Assieme a Giovanni Palisto, ho parlato un pò dei miei progetti passati e futuri e poi, accompagnata dal M° Luca Savazzi al piano, ho cantato dal vivo in diretta il singolo "Leggera", in versione acustica e lo standard jazz "The Man I love" dal progetto "Singing Ella". Basta cliccare sul video qui a fianco! Buona visione!

NEW YORK, GENNAIO 2015.

UNA CANTANTE MOLTO EMOZIONATA AL BIRDLAND JAZZ CLUB!

 

Nella prima metà di Gennaio, mi ritrovo all'interno del Jazz Club piu' famoso del mondo durante una jam session: il BIRDLAND!  Ciò che succede è la realizzazione di un piccolo sogno!

Guardate il video e buon divertimento!

Che felicità!

"LEGGERA" : IL VIDEOCLIP

 

Il singolo "Leggera" è in rotazione

radiofonica quotidiana su Radio Reggio,

KRock e Radio Erre ed è disponibile

su iTunes all'interno dell'album

"Uomini e storie" di Ardù.

 

Dal 28 Ottobre il Videoclip di "Leggera"

è in programmazione su YouTIVU'

al canale 644 del Digitale Terrestre.

Sintonizzati!

 

bottom of page